Ci prendiamo cura della salute nella tua azienda
Sa.Vi.La. è una società di Medicina del Lavoro che da oltre 20 anni offre consulenze specializzate in materia di Salute sui luoghi di lavoro, erogando prestazioni sanitarie previste dal D.Lgs. 81/08 e dal decreto ministeriale 388/03 con il fine promuovere e di tutelare la salute dei lavoratori, migliorando il benessere e prevenendo l’insorgenza delle malattie professionali e degli infortuni sul lavoro.
Nell’obiettivo di promuovere e tutelare il bene “salute” inteso come completo benessere fisico, psichico e sociale, Sa.Vi.La. la cui “filosofia” sta proprio nel nome stesso di Salute, Vita, Lavoro, propone programmi di promozione della salute e di benessere lavorativo.
Seguiamo le aziende su tutto il territorio nazionale essendo collegati con un network di medici del lavoro e strutture clinico-diagnostiche distribuite in tutte le Regioni.
Sorveglianza Sanitaria/Medicina del Lavoro
Sa.Vi.La offre un approccio completo e personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche della vostra azienda. La dott.ssa Barbara Rori, con la sua vasta esperienza e competenza, guida il nostro team di professionisti nell'assumersi la responsabilità della salute dei vostri lavoratori.
Formazione
Sa.Vi.La è specializzata nella formazione per la gestione delle emergenze e nell’organizzazione del Primo Soccorso Aziendale e sviluppa e personalizza progetti di cardioprotezione per l’uso del Defibrillatore Semiautomatico (BLS-D).
Partnership e collaborazioni
Tra i nostri clienti annoveriamo società multinazionali, piccole e medie aziende, scuole private e statali, strutture sportive, Enti Locali ed aziende pubbliche e lavoriamo anche in partnership con professionisti e società di consulenza aziendale in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Team SA.VI.LA.
Dott.ssa Barbara Rori
Direttore Sanitario - Medico del LavoroChiara Trivelloni
Responsabile Area AmministrativaMarco Passa
Responsabile Area Sanitaria - Assistente sanitarioFrancesca Fattizzo
Assistente OrganizzativaAdriana Buzatu
Assistente SanitarioLe nostre F.A.Q.
Il nostro gruppo di lavoro è costituito da un team di professionisti e tecnici qualificati, quali Medici del Lavoro, Assistenti e Tecnici Sanitari, Infermieri, Formatori Sanitari di Primo Soccorso, coordinato dalla Dott.ssa Barbara Rori, Direttore Sanitario della SA.VI.LA.
Sa.Vi.La è una società di Medicina del Lavoro che fornisce consulenza specializzata in materia di salute sui luoghi di lavoro e offre servizi previsti dal D.Lgs. 81/08 e e dal decreto ministeriale 388/03. I servizi includono la sorveglianza sanitaria, la formazione per il Primo Soccorso Aziendale, e progetti di cardioprotezione.
L'obiettivo principale di Sa.Vi.La è promuovere e tutelare la salute dei lavoratori, migliorando il loro benessere e prevenendo malattie professionali e infortuni sul lavoro. La società si impegna anche a promuovere il completo benessere fisico, psichico e sociale.
Sa.Vi.La collabora con una varietà di clienti, tra cui società multinazionali, piccole e medie aziende, scuole private e statali, strutture sportive, enti locali e aziende pubbliche. Lavora anche in partnership con professionisti e società di consulenza aziendale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Offriamo una serie di servizi legati alla sorveglianza sanitaria, tra cui consulenza normativa, identificazione del Medico Competente, organizzazione delle visite mediche, pianificazione di accertamenti sanitari e visite specialistiche, la consulenza normativa, l'identificazione dei medici competenti in relazione alle sedi regionali, consulenza sul monitoraggio e programmazione delle visite. Offriamo anche consulenza sull'organizzazione delle visite mediche in scadenza, sulla pianificazione degli accertamenti sanitari e delle visite specialistiche.
Sa.Vi.La offre supporto ai Medici Competenti organizzando accertamenti sanitari, prelievi, e esami strumentali. Forniamo anche consulenza di Medici Specialisti (Cardiologi, ortopedici, neurologici, ecc.) per visite specialistiche di II livello.
Sa.Vi.La. organizza corsi di Primo Soccorso Aziendale conformi al D.Lgs. 81/08 e al Decreto Ministeriale 388/03. Questi corsi includono corsi completi di 12/16 ore e corsi di aggiornamento di 4/6 ore. Possono essere svolti presso la sede aziendale o presso la struttura di Sa.Vi.La. Offriamo consulenza sull'organizzazione del servizio di Primo Soccorso Aziendale e sulle procedure di emergenza. Questo include prove di simulazione di Primo Soccorso e procedure di assistenza a persone con disabilità.
Sa.Vi.La. offre corsi di formazione sull'uso del defibrillatore semiautomatico (BLS-D) regolati D.Lgs. 81/08 e e dal decreto ministeriale 388/03 per aziende, palestre, scuole, condomini, alberghi, studi medici, centri commerciali, cinema, teatri e altro. Questi corsi mirano a rendere le strutture "cardioprotette."
Sa.Vi.La. mira a promuovere il benessere fisico, sociale e mentale sia per l'azienda sia per i lavoratori. Offrono consulenza per programmi di Promozione della Salute aziendali.
Sa.Vi.La. organizza campagne informative su temi relativi alla salute sul luogo di lavoro, alla tutela sulla salute sul luogo di lavoro, alla prevenzione sulle malattie infettive e offre servizi di somministrazione vaccinale nelle aziende, tra cui il vaccino antinfluenzale.